
Ho iniziato occupandomi di amministrazione delle risorse umane, all’interno di diverse aziende. Dopo alcuni anni, però, ho scelto la via della libera professione e, nel 2011, mi sono abilitata come consulente del lavoro, per poi diventare Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Roma.
Siccome, però, non si finisce mai di studiare, nel 2018 ho deciso di frequentare un corso di Alta Formazione Professionale, organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Università LUMSA di Roma, per acquisire il titolo di Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO). Questo mi ha permesso di iniziare a lavorare in maniera approfondita e continuativa con diverse aziende, in tutto il territorio nazionale, adeguandone le policy interne alla normativa sulla protezione dei dati personali.
Ricapitolando. Nella mia attività professionale mi occupo di lavoro, retribuzioni, previdenza e privacy aziendale. Se hai bisogno di una consulenza in uno di questi ambiti, puoi contattarmi ai recapiti che trovi qui.